Cosmetoginecologia

Capillari viso e corpo

Capillari viso e corpo

Reading Time: 2 minutes

I capillari (teleangectasie) sono uno degli inestetismi più diffusi e comuni e interessano principalmente le gambe, dove possono manifestarsi in varie zone, e il viso. Possono comparire sia negli uomini che nelle donne.
I capillari (o vasi capillari), sono sottilissimi vasi sanguigni, situati tra il ramo terminale di un’arteria e quello iniziale di una vena. Caratteristica dei capillari è di suddividersi e di anastomizzarsi variamente, formando un fittissimo intreccio (rete capillare).
Capillari visoQuando si presenta a livello del volto, costituita da innumerevole teleangectasie filiformi a livello delle guance che si presentano perciò arrossate, prende il nome di couperose o acne rosacea, malattia dei vasi del microcircolo della pelle, originata da microbi o da disturbi del sistema endocrino, che colpisce soprattutto soggetti tra i 30 e i 50 anni. È aggravata da condizioni climatiche negative e dallo stress, da problemi digestivi e dall’assunzione di alcolici.
Immediatamente dopo il trattamento laser si potrà notare un miglioramento: gradualmente i capillari rotti sclerotizzati o rotti dal laser verrano riassorbiti, fino a scomparire in maniera pressoché totale dalla parte trattata. Chi ne è predisposto potrà ripresentare il problema, magari dislocato altrove.
Possono essere necessarie dalle 2 alle 4 Sedute ambulatoriali a distanza di 45gg ai 60gg.
E’ opportuno evitare l’esposizione solare per i 3 mesi che precedono il trattamento e sarà necessario presentarsi presso l’ambulatorio col viso struccato.

Di solito al momento del trattamento viene spalmata una crema o usata dell’aria fredda per attenuare il fastidio provocato dal laser. Al termine della seduta verrà applicata a discrezione, una borsa con il ghiaccio per aiutare la pelle a sgonfiarsi.

TRATTAMENTO
Luce Pulsata
Laser ND Yag
Laser Diodo 810 – 910
Dye Laser
Laser Ktp 532